Biblioteca

La Biblioteca  dell’Istituto Comprensivo è costituita da due sedi, una a Vigonza e una a Codiverno. La scuola primaria ne gestisce una in maniera autonoma, adeguata alle proprie necessità di lavoro e in linea con quella della scuola secondaria.

La Biblioteca  si propone di accrescere nei giovani l’amore per la lettura.

Si adopera quindi a favorire la consultazione e il prestito di libri; aggiorna lo “scaffale librario” con testi di narrativa italiana e straniera; coordina attività  di ricerca e di consultazione di testi o di siti tematici; ricorda i grandi eventi storici e del Territorio; organizza attività di lettura espressiva e incontri con esperti sia rivolti agli alunni sia di formazione/aggiornamento per i docenti.Indice annualmente Concorsi interni all’Istituto e partecipa a Concorsi nazionali.

La catalogazione di tutto il materiale librario è digitalizzata.

In allegato forniamo l’elenco dei libri presenti nelle Biblioteche Ragazzi dei plessi di Vigonza e Codiverno.